Apple Music si aggiorna in chiave Minimal e guarda a Spotify

Durante il WWDC 2016 di San Francisco, Apple ha annunciato un grosso cambiamento che riguarda assai da vicino l’interfaccia di Apple Music per Android.

Si tratta di un aggiornamento di un certo peso perchè stavolta gli sviluppatori di Apple hanno deciso di reinventare il look della piattaforma in chiave minimal, ispirandosi in maniera anche abbastanza spudorata alla grafica di Spotify! L’unica differenza che a questo punto rimane in vita tra le due realtà dello streaming musicale, riguarda più che altro il fatto che l’interfaccia scelta dalla Mela mantiene il bianco come colore prevalente.

Ma non di solo cambiamento grafico si parla, dato che l’aggiornamento di Apple Music permetterà finalmente agli utenti di accedere a tutti i brani musicali semplicemente aprendo la raccolta “Library”. Da qui ci sarà la possibilità di navigare tra la musica utilizzando i filtri per artista, playlist, album o individuando direttamente singole canzoni.

Oltre a ciò, Apple ha anche annunciato una playlist delle canzoni consigliate che sarà di volta in volta aggiornata nella raccolta “For You”: questa playlist si aggiornerà in via automatica tenendo conto di diversi parametri quali l’orario ed eventuali festività. E infine ci sono le lyrics, finalmente aggiunte così come del resto chiedevano in tanti! Apple Music è scaricabile in via del tutto gratuita tramite il Google Play Store!

via

Potrebbe piacerti anche