Samsung Galaxy J5 e Galaxy J7 (2016) arrivano ufficialmente in Italia

Dopo essere arrivati in Cina alla fine di marzo e dopo essere stati avvistati per la prima volta in Europa soltanto un mese dopo, i nuovi smartphone Samsung arrivano ufficialmente anche in Italia. Parliamo in particolar modo di Galaxy J5 (2016) e di Galaxy J7 (2016), entrambi di fascia bassa come del resto vuole la tradizione della gamma a cui appartengono.

Samsung Galaxy J5 (2016) è dotato di un display 5.2″ HD, di un processore quad-core da 1.2GHz, di 2GB di RAM, 16GB di memoria espandibile e di un comparto fotografico con al seguito sensori da 13 e 5 megapixel. La batteria, infine, è da 3100 mAh.

Per quanto riguarda invece Samsung Galaxy J7 (2016), ci troviamo dinanzi ad uno smartphone che porta con sé un display da 5.5 pollici di ampiezza, ma che nonostante ciò rimane comunque ancorato alla risoluzione HD. Sotto la scocca c’è però un processore un po’ più performante dato che parliamo di un octa-core da 1.6GHz, e poi ancora 2GB di RAM, 16GB di memoria espandibile e batteria ulteriormente potenziata con una capacità stavolta da 3.300 mAh.

Come dicevamo il tentativo di questi smartphone – ma più in generale dell’intera gamma Galaxy J – è quello di guardare alla competitività dei prezzi. In realtà ad occhio e croce la missione non gli riesce più di tanto dato che, pur non conoscendo ancora il prezzo del primo, sappiamo che Galaxy J7 (2016) verrà proposto nelle colorazioni Oro, Bianco e Nero a 299.90 euro.

Potrebbe piacerti anche