CyanogenMod 13 arriva su OnePlus 2, Xperia Z Tablet e altri

Diversi dispositivi datati e non hanno appena ricevuto il supporto a CyanogenMod 13, l’ultima versione della custom ROM più famosa al mondo, basata su Android 6.0 Marshmallow. Purtroppo si tratta ancora di una versione nightly e quindi potrebbe presentare bug e problemi di stabilità in quanto non è ancora definitiva. Ma l’importante è che il supporto sia arrivato per chi vuole sperimentare la nuova versione del sistema operativo del robottino verde.

I dispositivi che hanno ricevuto il supporto a CyanogenMod 13 sono, nello specifico: OnePlus 2, Sony Xperia Z Tablet, Motorola Moto X Pure, Yu Yureka, Oppo R5 e Oppo R5s. Con la CyanogenMod 13 i possessori di questi dispositivi potranno beneficiare delle principali novità del sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Tra le più importanti abbiamo la modalità Doze per il risparmio energetico avanzato della batteria, che non obbligherà più a ricorrere ad app di terzi per prolungare l’autonomia in modo decente.

Ci sarà un nuovo sistema di autorizzazioni granulare per le applicazione, che permetterà, per ogni singola app, di scegliere ogni permesso da fornire in fase di installazione. Ciò al fine di evitare i danni che potrebbero arrecare codici maligni nelle app provenienti da fonti sconosciute. E ci sarà anche Google Now on Tap, un servizio di ricerche contestuali effettuate in base agli elementi visualizzati sul display. Potete scaricare CyanogenMod 13 per i dispositivi sopracitati al seguente link: CM 13, scegliendo il nome del vostro device e scorrendo fino alla fine della pagina.

via

Potrebbe piacerti anche