Dishonored 2: informazioni, gameplay e trailer dall’E3 2016

Dishonored 2 è stato il protagonista indiscusso della conferenza Bethesda organizzata in occasione dell’E3 2016 di Los Angeles. Arkane Studios ha svelato un nuovo trailer e soprattutto ha mostrato una demo abbastanza lunga da permettere di scoprire quali saranno le caratteristiche del gameplay, tra conferma dello stile del predecessore e introduzione di alcune novità.

Dishonored 2 sarà ambientato nuovamente all’interno del fittizio Impero delle Isole e comincerà a Dunwall, la città industriale del primo gioco, anche se gran parte dell’azione si svolgerà a Karnaca, nota come il “Gioiello del Sud”. Si tratta di un’isola dallo stile mediterraneo, con uno stile e una cultura totalmente differente da quella precedente. Corvo Attano tornerà come protagonista, ma sarà possibile scegliere di giocare l’avventura nei panni della figlia Emily, ormai cresciuta (sono passati quindici anni dagli eventi del predecessore) e potente dominatrice dell’Impero.

La scelta non è puramente estetica dato che i personaggi sono stati realizzati profondamente, con le proprie prospettive e le propria reazione personale agli eventi che li circonderanno. Vi saranno ovviamente anche delle differenze lato gameplay, con abilità uniche per Corvo ed Emily. Il succo ovviamente è quello di rispettare ed amplificare lo stile del predecessore, proponendo livelli aperti che diano la possibilità di scegliere l’approccio che si preferisce per arrivare all’obiettivo. In tal proposito, sono state introdotte delle cosiddette missioni a tema, che renderanno cerchi incarichi davvero unici a confronto degli altri. Dishonored 2 sarà disponibile dall’11 novembre 2016 per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Potrebbe piacerti anche