E3 Bethesda: annunciati i prossimi DLC di Fallout 4

Durante la conferenza Bethesda all’E3 di Los Angeles sono stati annunciati gli altri tre DLC del Season Pass di “Fallout 4”. Dopo “Automatron”, “Wasteland Workshop” e “Far Harbor” arriveranno quindi “Contraptions Workshop”, “Vault-Tec Workshop” e “Nuka World”, come avevamo potuto anticipare da alcune informazioni trapelate dai file di “Fallout 4” tramite datamining. Mentre i primi due DLC si limiteranno ad aggiungere opzioni all’Officina degli Insediamenti, in modo simile a “Wasteland Workshop”, “Nuka World” pare una espansione molto più grande e con una sua storia.

I due DLC di workshop, però, sembrano comunque molto ricchi: “Contraptions Workshop” permetterà di creare meccanismi complessi all’interno degli Insediamenti, mentre “Vault-Tec Workshop” permetterà di costruire persino un Vault e di… di fare esperimenti sugli abitanti del Vault. Non mi sembra una cosa che il protagonista di “Fallout 4” farebbe mai, ma è evidente che, come nel caso di “Wasteland Workshop”, anche in questo caso Bethesda vuole potenziare la parte sandbox del gioco, anche al costo di qualche incoerenza narrativa.

“Contraptions Workshop” sarà disponibile dalla prossima settimana, “Vault-Tec Workshop” uscirà a luglio del 2016, mentre “Nuka World” ci porterà tutti in vacanza ad agosto. Purtroppo, proprio questo terzo DLC, evidentemente il più interessante di questa seconda mandata di espansioni di “Fallout 4”, è stato il meno approfondito durante la conferenza di Bethesda. Ma l’uscita è vicina e ne sapremo sicuramente di più molto presto.

Potrebbe piacerti anche