F1 2016: video gameplay a Baku e data di uscita

Codemasters e Koch Media hanno pubblicato i primi video gameplay ufficiali di F1 2016, il videogioco ufficiale del Campionato Mondiale di Formula 1 2016. I filmati, disponibili in allegato a questo articolo, mostrano Daniel Ricciardo, pilota Red Bull, e Jolyon Palmer, alla guida della Renault, cimentarsi in un giro veloce sul tracciato inedito di Baku, sede del ritrovato Gran Premio d’Europa che si correrà questa settimana. Entrambi i piloti commentano in tempo reale la propria prestazione, fornendo le loro opinioni non solo sul gioco, ma anche sul circuito che rappresenterà un’autentica prima volta per tutti.

Quello di Baku sembra essere un tracciato veramente molto impegnativo perché, al lunghissimo rettilineo da 2 km, si uniscono curve a 90 gradi e curve veloci, mentre in molti punti l’asfalto si restringe quasi in modo improvviso. Un circuito cittadino particolare, anche se personalmente lo trovo veramente assurdo per molti aspetti, ma sarei felice di essere smentito da una gara divertente e soprattutto quando potrò provarlo mettendo le mani su F1 2016.

Publisher e sviluppatore hanno approfittato dell’occasione per svelare finalmente la data di uscita: F1 2016 sarà disponibile dal 19 agosto 2016 per PC, PlayStation 4 e Xbox One. È previsto anche il lancio di una Limited Edition disponibile con il pre-order che includerà il DLC “Potenziamento Carriera”, utile per avere una marcia in più nella relativa modalità di gioco. Il bonus offre anche un boost nella sezione “Ricerca e Sviluppo” della propria auto, un casco e design personalizzato per l’hub centrale.

Potrebbe piacerti anche