iOS 10: il jailbreak è già riuscito per la versione sviluppatori

Come molti ormai sanno, Apple ha annunciato ufficialmente il nuovo sistema operativo iOS 10 per iPhone e iPad pochi giorni fa. E in più ha reso disponibile una versione non definitiva di questo sistema operativo per gli sviluppatori, i quali possono scaricarla con un developer account, per creare il quale bisogna pagare un contributo in denaro. Ebbene, la versione per sviluppatori del sistema operativo è già stata scaricata dal famoso hacker iH8sn0w.

Questo baldo giovane ha già provato ad effettuare il jailbreak, e ci è riuscito, dalle sue parole, almeno “per ora”. L’hacker ha pubblicato un video in cui fa vedere il jailbreak effettuato su un Apple iPhone 5 con su installato il nuovo sistema operativo. In più ha lasciato un post sul social network Twitter in cui ha affermato che Cydia non presenta alcun crash su iOS 10 almeno per adesso. Ricordiamo che non è ancora disponibile il jailbreak nemmeno per la versione 9.3.2 dell’OS mobile della casa produttrice di Cupertino, e deve ancora essere rilasciata la versione 9.3.3.

iH8sn0w ha dimostrato che il jailbreak iOS 10 è possibile, ma non è ancora una concretezza dato che si tratta della versione del sistema operativo per gli sviluppatori. Prima di rilasciare la versione definitiva per il pubblico, Apple lavorerà per altri aggiornamenti e cambiamenti, e tra questi ci potrebbero anche essere le risoluzioni agli exploit che hanno permesso all’hacker di effettuare il jailbreak.

via

Potrebbe piacerti anche