iPhone 8 con display AMOLED e Edge? Le previsioni di IHS

L’analista Kevin Wang di IHS Technology ha rilasciato qualche previsione in merito a come potrebbe essere il prossimo iPhone 8, il top di gamma che conosceremo soltanto nel 2017 in occasione del decennale. In realtà sul suo conto sono sempre emerse numerose indiscrezioni, ma quelle di Wang riassumono e confermano un po’ quanto detto fino ad ora.

Le prime sostanziali novità di iPhone 8 riguarderebbero il display che abbandonerà l’LCD in favore dell’AMOLED, ma che sarà soprattutto caratterizzato da una doppia curvatura ai lati pronta a renderlo del tutto simile al Galaxy S7 Edge di Samsung. Secondo Wang, Apple potrebbe sfruttare il legame tra il 3D Touch e il display curvo ai bordi per infastidire una concorrenza che si è mossa già da tempo in questa direzione (Apple effettivamente arriverebbe un po’ tardi dato che si parla appunto di un primo esemplare atteso per il 2017).

Wang non affronta invece la questione delle specifiche tecniche di iPhone 8, mentre lo fa solo per un breve attimo relativamente ad iPhone 7: secondo l’analista è molto probabile che il prossimo flagship vedrà tra le novità l’abbandono definitivo ai 16GB di storage nella versione base a favore di un taglio minimo da 32GB (indiscrezione di cui abbiamo parlato più volte).

via

Potrebbe piacerti anche