OnePlus 2 si aggiorna ad Android 6.0 Marshmallow, finalmente

Solamente ieri vi abbiamo informato del fatto che OnePlus 2 ha ricevuto il supporto a CyanogenMod 13, la custom ROM con la quale sarebbe stato possibile installare Android 6.0 Marshmallow in una versione nightly non definitiva. Ebbene, ci scusiamo se l’avete già installata, ma non potevamo saperlo: da poche ore i primi possessori del dispositivo hanno iniziato a ricevere la versione definitiva dell’ultimo sistema operativo del robottino verde.

L’aggiornamento sta arrivando in modalità OTA, ossia con una notifica automatica sulla barra di stato. E nello specifico il sistema operativo si sta aggiornando in Cina alla versione di Android 6.0.1. Ovviamente stiamo parlando del fork di Android Oxygen OS installato su OnePlus 2, che è saltato alla versione 3.0.2 con il nuovo update del firmware. A detta della casa produttrice, tutte le unità dello smartphone riceveranno il nuovo update entro 48 ore, quindi aspettatevi di riceverlo presto se non è già accaduto. Vi informiamo che con l’aggiornamento si cancelleranno tutte le impronte digitali salvate per l’autenticazione.

Android 6.0.1 Marshmallow porta con sè oltre alle sue principali novità, anche dei cambiamenti esclusivi per OnePlus 2. Abbiamo un miglioramento delle prestazioni, del lettore di impronte digitali della Swiftkey e tanto altro. E poi ci sono ovviamente le principali aggiunte di Android M, come la modalità Doze per il risparmio energetico della batteria, un nuovo sistema di autorizzazioni per le app granulare e Google Now on Tap. Ecco il changelog completo.

via

Potrebbe piacerti anche