Nexus 2016: Sailfish e Angelfish avranno lo Snapdragon 821?

Dopo avere visto diversi render con possibili design e colorazioni, in merito ai nuovi Nexus Sailfish e Angelfish cominciano ora a venir fuori anche delle prime specifiche tecniche. Più in particolare si inizia a far luce sul possibile processore che dovremmo trovare in dotazione, tanto è vero che proprio nelle ultime ore è spuntata fuori una indiscrezione che parla di un SoC Qualcomm Snapdragon 821.

Come ricorderemo, questo processore è stato presentato proprio ieri con nome in codice MSM8896 e come in molti sapranno già, questo chip offre il 10% di potenza in più rispetto al suo predecessore dal momento in cui la sua frequenza di clock arriva a toccare i 2.4Ghz (a differenza dei 2.15GHz massimi garantiti dallo Snapdragon 820).

A questo punto non ci resta che attendere ulteriori conferme da parte di Google che ci diano modo di chiarire una volta per tutte se effettivamente i nuovi smartphone Nexus Sailfish e Angelfish integreranno proprio questo processore di ultima generazione. E’ comunque molto probabile che ciò avvenga poiché la presentazione dei telefoni avverrà quando oramai sul mercato ci sarà disponibilità di questo nuovo chipset.

Sembra infatti che oltre ai Nexus, anche il prossimo Samsung Galaxy Note 7 dovrebbe equipaggiare una configurazione hardware affidata allo Snapdragon 821. Ma anche qui rimaniamo in attesa di conferme ufficiali!

via

Potrebbe piacerti anche