ASUS punta sull’audio DTS: cosa bolle in pentola?

ASUS e DTS Inc. hanno dichiarato di essere al lavoro su una linea di smartphone e di tablet dotata di un comparto audio di altissima qualità. Dopo aver provato a muoversi in questa direzione con i vari Zenfone 3 Ultra e Zenpad Z8, il produttore taiwanese vorrebbe continuare quest’esperienza dei dispositivi dotati di tecnologia DTS in maniera più solida e ambiziosa.

D’altronde non c’è alcun dubbio in merito al fatto che il comparto audio, di pari passo con quello fotografico, stia assumendo un ruolo sempre più di peso nella valutazione di uno smartphone.

E quella sviluppata da DTS Inc. è una tecnologia audio davvero molto valida, capace di rendere i telefoni di ASUS quanto più competitivi da questo punto di vista. Non a caso si stima che oltre ad ASUS, anche Huawei, ZTE, Nubia e Acer decideranno presto di abbracciare questa tecnologia che, lo ricordiamo, richiede l’uso di cuffie o di auricolari per apprezzare un suono a 7.1 canali decisamente più immersivo, profondo e di maggiore qualità rispetto alla media.

Tra non molto ASUS dovrebbe essere nelle condizioni di poter annunciare già qualche primo prodotto realizzato con questa tecnologia audio: gli analisti affermano che i primi esemplari ad uscire allo scoperto saranno i nuovi tablet della serie ZenPad.

fonte

Potrebbe piacerti anche