Dead Rising in arrivo su PlayStation 4 [CONFERMATO!]

[AGGIORNAMENTO 23:33] Capcom ha confermato a Eurogamer che “Dead Rising” arriverà non solo su PlayStation 4 ma anche su Xbox One e PC mentre “Dead Rising 2” e “Dead Rising 2: Off the Records” saranno distribuiti per Xbox One e PlayStation 4. Capcom promette di dare presto nuove notizie su queste nuove versioni dei primi due capitoli della serie “Dead Rising”.

Il primo “Dead Rising”, uscito come esclusiva Xbox 360 nel 2006 ma poi arrivato anche su Wii come “Dead Rising: Chop Till You Drop”, starebbe per uscire anche per PlayStation 4. La notizia viene da Exophase, un sito che ha rivelato più volte l’uscita di giochi in netto anticipo sul loro annuncio e che ha stavolta pubblicato la lista dei Trofei della versione PlayStation 4 del primo “Dead Rising”.

La scelta di pubblicare dopo 6 anni “Dead Rising” su PlayStation 4 è piuttosto sorprendente (anche “Dead Rising 3” è rimasto esclusiva Xbox One e Windows) ma potrebbe avere qualcosa a che vedere l’uscita a dicembre di “Dead Rising 4” che arriverà anche su PlayStation 4 nel 2017 dopo un anno intero di esclusiva Microsoft. I Trofei elencati coincidono effettivamente con gli Achievement del “Dead Rising” originale per Xbox 360, quindi Capcom potrebbe star progettando un remaster natalizio del primo “Dead Rising” su PlayStation 4 per scaldare l’atmosfera in attesa della fine dell’esclusiva di “Dead Rising 4” per Xbox One e Windows.

Naturalmente, non abbiamo alcuna informazione su come sarà realizzato questo remaster, quali saranno le differenze dalla versione originale (intanto le immagini dei Trofei appaiono tutte nuove rispetto alle vecchie immagini degli Achievement) e quando sarà anche solo annunciata l’uscita da parte di Capcom. Per quanto ne so, il remaster di “Dead Rising” potrebbe inoltre uscire per altre piattaforme oltre che su PlayStation 4 e magari potrebbe essere in qualche modo collegato al lancio di “Dead Rising 4”.

Potrebbe piacerti anche