Huawei presenta in Cina Maimang 5, il possibile Huawei GX9

Nelle ultime ore Huawei ha presentato in Cina quello che è stato ribattezzato come Maimang 5, nuovo smartphone di fascia media che ospita delle specifiche tecniche interessanti, un design accattivante e una scocca interamente rivestita in alluminio. Più in particolare questa new entry fa sfoggio delle seguenti caratteristiche tecniche.

Per quanto riguarda il display abbiamo un ampio pannello 5.5″ con risoluzione Full HD e curvatura 2.5D, mentre sotto la scocca vengono fatti convivere un processore Snapdragon 625 octa-core, 3/4GB di RAM, 32/64GB di memoria interna, una fotocamera posteriore Sony IMX298 da 16 megapixel con PDAF e OIS e una fotocamera anteriore da 8 megapixel.

Per quanto attiene la connettività spicca il supporto al Dual SIM e al 4G LTE, e troviamo la presenza di un connettore USB Type-C e di un lettore di impronte digitali 3D posto proprio sul retro. Il tutto viene alimentato da una batteria da 3.340 mAh e per quanto riguarda il software, da un sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow personalizzato mediante interfaccia grafica EMUI 4.1.

Ma veniamo ai prezzi. Huawei Maimang 5 arriverà in Cina a 320 euro circa nella sua versione di base e a 350 euro circa nella configurazione con 4GB di RAM e 64GB di memoria. Questo stesso device, tra l’altro, potrebbe arrivare in Europa tramite IFA 2016 con il nome Huawei GX9; del resto l’anno scorso la compagnia cinese presentò un Maimang 4 arrivato poi nel Vecchio Continente come Huawei GX8!

Potrebbe piacerti anche