Huawei, spediti 28,3 milioni di device nel primo quarto del 2016

Il 2016 sembra essere ancora più di successo per l’azienda Huawei, diventata lo scorso anno la terza produttrice di smartphone al mondo. Infatti nell’arco del 2015 sono stati venduti 100 milioni di smartphone, ma questa cifra sembra essere facilmente superabile in questo nuovo anno. Huawei ha già comunicato che durante il primo quarto di questo 2016 sono stati spediti 28,3 milioni di device, cifra importante che potrebbe incrementare ulteriormente il successo dell’azienda cinese.

Non è un caso che per questo 2016 si prevede di superare la cifra dello scorso anno, arrivando a vendere circa 140 milioni di dispositivi. Questo risulta essere l’obiettivo della Huawei, ma con molta probabilità potrà anche essere superato, tutto dipenderà dalle vendite dei nuovi Huawei P9, P9 Plus e P9 Lite. I primi due top di gamma hanno già fatto registrare una cifra abbastanza importante con i 2,6 milioni di device spediti in queste primissime settimane.

Certo che un incremento di vendite del 30% rispetto all’anno precedente risulta essere praticamente da record, ma Huawei non si stupisce più di tanto visto che il suo obiettivo principale è quello di diventare la prima azienda al mondo nella vendita degli smartphone. Di questo passo siamo sicuri che Huawei riuscirà ad impensierire seriamente Apple e Samsung, anche perché con la nuova strategia di marketing, con volti noti del mondo dello spettacolo e dello sport come testimonial, sta raggiungendo una popolarità globale.

Via

Potrebbe piacerti anche