I migliori icon pack Android

Il sistema operativo Android è un sistema aperto, personalizzabile in tantissimi aspetti e anche molto facilmente. E’ proprio questo uno dei motivi determinanti per cui il robottino verde è molto più utilizzato di iOS e Windows Phone. Ai tempi dei vecchi telefoni cellulari, parlando dell’interfaccia utente, l’unica cosa che si poteva fare per la personalizzazione era cambiare i temi, ove erano presenti. E stiamo parlando dei cellulari Nokia con Synbian e di non molti altri. Adesso invece è possibile cambiare davvero qualsiasi cosa all’interno della UI (user interface) di uno smartphone Android o di un tablet.

Basti pensare a case produttrici come Samsung che con TouchWiz ha completamente rivoluzionato Android, oppure Xiaomi con la MIUI e Huawei con l’EMUI, e tante altre ovviamente, che non siano i Nexus di Google. Ancora, si pensi ai launcher Android, che senza nemmeno cambiare la ROM installata permettono di modificare del tutto i menu, le icone eccetera. Spesso però si può aver bisogno di personalizzare solamente le icone, e trovare un launcher con le icone che piacciono di più diventa troppo complicato dato che questi non sono focalizzati sulle icone ma sull’interfaccia utente in generale. Fortunatamente siamo su Android, e grazie agli icon pack Android si può fare un discorso ancora più capillare.

Effettuando il download di questi file APK che si possono trovare gratis e a pagamento sul Play Store (o anche in altri luoghi), si può modificare il layout di ogni singola icona dell’interfaccia, su Lollipop, Marshmallow e qualsiasi altra versione di Android. Su Google Play e in giro per il web di icon pack Android ce ne sono tantissimi e di ogni tipo: quelli minimalisti, quelli super colorati, i retro e tanti altri generi diversi. Di solito non è facile giudicare quali siano gli icon pack Android migliori, perchè tutto dipende dai gusti dell’utente, ed un po’ dei nostri gusti li troverete anche in questa guida. Vi abbiamo mostrato la guida contenente i migliori launcher Android. E vi abbiamo poi mostrato in un’altra guida come velocizzare smartphone Android. E’ arrivato ora il momento di mostrarvi quelli che a nostro parere sono i migliori icon pack Android.

Migliori icon pack Android: CandyCons

icon pack android

Questo è uno degli icon pack Android più scaricati del Play Store, e capire il perchè è alquanto facile guardandolo, dato che è formato da icone davvero irresistibili. Sono circa 1000 le icone disponibili, e sono compatibili con 24 launcher diversi. Alcune delle icone si possono anche personalizzare a loro volta cambiando i colori, quindi è molto difficile che a un utente non piacciano. All’interno di questo icon pack sono presenti anche degli sfondi che si adattano in modo perfetto alle icone. E se nel caso non doveste trovare l’icona per un’app non particolarmente utilizzata, esiste anche una funzionalità per suggerirla agli sviluppatori. Questi ultimi cercheranno quindi di creare l’icona e di includerla nei prossimi aggiornamenti.

Vi lasciamo il link per scaricare gratis questo icon pack Android direttamente dal Play Store: CandyCons

Migliori icon pack Android: MIUI 8 Icon Pack

L’interfaccia utente MIUI dei dispositivi Xiaomi è decisamente la più amata dal pubblico del mondo degli smartphone. Questo icon pack contiene le icone dell’ultimissima versione della MIUI, di cui ad ora non è ancora stata rilasciata una versione stabile, che arriverà ad Agosto. Potrete quindi avere in anteprima le icone dell’interfaccia più attesa, che con il loro look grande e squadrato hanno conquistato il mondo. Le icone, oltre alla normale interfaccia Android, sono anche compatibili con 9 launcher, potete vedere quali nella descrizione sul Play Store. Anche qui se ci sono icone non presenti di alcune app potete effettuare la richiesta allo sviluppatore affinchè vengano aggiunte. C’è un unico svantaggio per quanto riguarda questo pacchetto di icone: è a pagamento, ma costa davvero poco.

Vi lasciamo il link per scaricare gratis questo icon pack Android direttamente dal Play Store: MIUI 8 Icon Pack

Migliori icon pack Android: Belle UI

icon pack android

Con questo omogeneo icon pack Android tutte le icone hanno la stessa forma, ma quello che c’è all’interno è davvero impressionante in quanto a grafica. Le icone hanno un look tridimensionale irresistibile che le fa sembrare viventi, sono ottime per un pubblico giovanile e per chi vuole qualcosa di estroso e curato nei particolari. Qualsiasi sia lo sfondo o il launcher installato, l’effetto è sempre molto bello e si abbina in ogni caso. La maggior parte dei launcher più famosi sono compatibili con questo icon pack, che offre quasi mille icone in totale. E’ anche uno degli icon pack più scaricati, oltre ad essere molto ben valutato.

Vi lasciamo il link per scaricare gratis questo icon pack Android direttamente dal Play Store: Belle UI

Migliori icon pack Android: Retrorika icon pack

icon pack android

Adesso passiamo ad un icon pack Android per i nostalgici, per gli amanti del vintage e per chi gradisce ciò che è raffinato e curato nei dettagli. Si tratta di icone che hanno un look invecchiato e antico, ed allo stesso tempo sono in stile material design di Google, quindi belle da vedere e familiari agli utenti Android come le icone di default. Sono ben 29 i launcher compatibili con questo pacchetto. Purtroppo questo è il secondo ed ultimo pacchetto di icone di questa guida ad essere a pagamento, ma non potevamo non inserirlo perchè le reputiamo davvero ben fatte.

Vi lasciamo il link per scaricare gratis questo icon pack Android direttamente dal Play Store: Retrorika icon pack

Migliori icon pack Android: Polycon

Queste icone danno il meglio di sè quando vengono premute. E’ davvero bello l’effetto che appare a video quando le si tocca, e si tratta di un effetto “universale” che da soddisfazione qualunque sia l’immagine di sfondo o il launcher installato. Tra l’altro sono molti anche i launcher supportati da questo icon pack Android. Il numero di icone presenti ammonta a più di 500, e non manca una funzionalità per richiedere agli sviluppatori di aggiungerne di nuove per applicazioni in cui mancano. Le forme delle icone sono tutte diverse in modo dipendente dall’app in questione, ma insieme non sfigurano mai

Potrebbero interessarti anche questi articoli!

Vi lasciamo il link per scaricare gratis questo icon pack Android direttamente dal Play Store: Polycon

Potrebbe piacerti anche