Nintendo brevetta un dispositivo portatile

È stato individuata una nuova periferica brevettata da Nintendo. Metto però le mani avanti: Nintendo brevetta un sacco di hardware, e questi brevetti possono dare una idea di che direzione stia prendendo (per esempio sul Nintendo NX) ma sono, normalmente, resti di progetti scartati. Quindi, non leggete questo articolo pensando di trovarvi davanti alla periferica che troverete nel Nintendo NX, ma di dare uno sguardo allo sviluppo della console e alle idee che Nintendo sta mettendo in gioco.

Il brevetto è stato scoperto nell’United States Patent and Trademark Office da ZhugeEX ed è registrato a nome di un dipendente Nintendo. Il documento mostra un dispositivo portatile con un solo schermo e un’interfaccia sensibile al tocco. Il dispositivo ha anche casse e vibrazione e nel brevetto è mostrato anche unito a pad circolare, croce direzionale e i quattro tasti ABXY dei dispositivi Nintendo, in quello che sembra sostanzialmente un dispositivo costituito dalla metà inferiore di un Nintendo 3DS.

L’uscita del Nintendo NX è attesa per marzo 2017, data confermata da Nintendo che, però, non ha attualmente diffuso alcuna informazione sulla sua nuova console. Quello che per ora sappiamo da leak è che il Nintendo NX dovrebbe essere costituito da due parti, vendute separatamente: una parte casalinga, fissa, e una parte portatile, qualcosa di forse simile al GamePad dello Wii U ma stavolta capace di funzionare anche indipendentemente dalla console principale. E potrebbe non avere un lettore ottico per i CD e tornare alle cartucce.

[Fonte: IGN]

Potrebbe piacerti anche