Oppo stime al rialzo: 100 milioni di smartphone venduti nel 2016

Oppo è una delle aziende più attive nel mercato della telefonia mobile, e lo è anche grazie al fatto che marchi più famosi e storici stanno via via cedendo delle quote di mercato alla concorrenza cinese. La discesa di pezzi grossi come BlackBerry, HTC e Sony sta spianando il terreno all’avanzata di quelle che fino a poco tempo fa avremmo definito pure “cinesate” ma a cui ora ci sentiamo invece di guardare con molta più attenzione.

Uno dei marchi che sta approfittando maggiormente di questa tendenza è proprio Oppo, che nell’ultimo trimestre di quest’anno ha raggiunto il quarto posto nella classifica delle spedizioni di smartphone su scala mondiale. Si tratta di un enorme passo in avanti se consideriamo che l’anno scorso, nella stessa classifica, il marchio si dovette accontentare dell’ottava posizione!

Anche per questo Oppo ha recentemente rivisto le sue previsioni di vendita per l’anno 2016 e alzato le stime che aveva elaborato precedentemente: se l’obiettivo della società era il raggiungimento degli 80 milioni di smartphone venduti, ora lo scopo è ben più alto e parla di 100 milioni di pezzi spediti entro la fine dell’anno in corso.

Riuscirà Oppo ad infastidire anche solo un po’ Samsung e Huawei che attualmente sono i leader del mercato Android?

via

Potrebbe piacerti anche