Richard Garriott mette in vendita un reliquiario col suo sangue

Non so se i lettori più giovani lo conoscono, ma quando ero più piccolo il nome di “Richard Garriott” era celebre, quasi leggendario. Garriott, conosciuto come “Lord British”, stava nel pantheon dei grandi autori del videogioco insieme a Miyamoto, a Romero, a Sid Meyer e a Molyneux, a lui si doveva l’intera serie di videogiochi di ruolo “Ultima” e tutto ciò che era nato a partire da essa. E da “Ultima” è nato molto del videogioco che oggi conosciamo (da “Ultima Underworld”, per esempio, sono nati “Doom” e “System Shock”).

Richard Garriott è ormai da diversi anni al lavoro su un nuovo videogioco, intitolato “Shroud of the Avatar”, gioco di ruolo fantasy che unisce una campagna offline per giocatore singolo con quaranta ore di gameplay e un multiplayer massivo con elementi sandbox. “Shroud of the Avatar” uscirà diviso in cinque episodi, con una formula buy-to-play (insomma, non ci sarà bisogno di ulteriori pagamenti dopo averne comprato un episodio) ed è attualmente disponibile in Accesso Anticipato su Steam a €41,99.

In cerca di ulteriori finanziamenti, Richard “Lord British” Garriott ha deciso di mettere in vendita su eBay un reliquiario (ne dovrebbero esistere in tutto sei) con il suo sangue .Con il sangue di Richard Garriott. Per cinquemila dollari potete portarvi a casa il reliquiario (qua sotto vi metto il video in cui un’infermiera professionista non provatelo a casa toglie il sangue necessario a Garriott), una quantità incredibile di oggetti per “Shroud of the Avatar” e il diritto a visitare lo studio di sviluppo a Austin, in Texas. Pagandovi da soli il viaggio, naturlamente. Non so se qualcuno comprerà veramente la reliquia, ma come mossa pubblicitaria pare funzionare: noi ne stiamo parlando.

[Fonte: Eurogamer]

Potrebbe piacerti anche