Android 7.0 Nougat confermato per HTC 10, One A9 e M9

La casa produttrice del Taiwan HTC ha confermato l’arrivo dell’aggiornamento software ad Android 7.0 Nougat sui suoi dispositivi, riportando anche il periodo in cui arriveranno oltre a quali saranno i device lo riceveranno. La notizia viene da un post sul social network Twitter pubblicato dalla stessa casa produttrice, che afferma di aver ultimato le preparazioni per l’ultima versione del sistema operativo del robottino verde di Google.

Al post è allegata anche una immagine che si può definire una sorta di roadmap, e che quindi riporta i terminali che riceveranno l’update e quando più o meno arriverà. Prima di tutti, riceverà Android 7.0 Nougat il top di gamma HTC 10, e su questo dispositivo la nuova versione arriverà nel Q4 2016. Stiamo quindi parlando degli ultimi tre mesi di quest’anno, ossia Ottobre, Novembre e Dicembre. I primi modelli a ricevere l’aggiornamento alla nuova versione saranno quelli no brand, ossia sbloccati e non brandizzati dai gestori telefonici di tutto il mondo.

La casa produttrice riporta che oltre ad HTC 10, Android 7.0 Nougat arriverà anche su One A9, che sarebbe l’ultimo smartphone di fascia media che ha rilasciato. Non è stata rivelata una data ufficiale per quanto riguarda questo device: l’immagine riporta solamente che seguirà il top di gamma. Per concludere la nuova versione del sistema Android arriverà anche su One M9, ossia il flagship della penultima generazione di smartphone della azienda.

via

Potrebbe piacerti anche