Chuwi Hi10 Pro, tablet Windows 10 e Remix OS: lancio confermato

Un nuovo tablet dual boot sta per arrivare sul mercato: Chuwi Hi10 Pro. Per chi non sapesse cosa vuol dire dual boot, si intende che questa macchina sarà dotata nel suo comparto software di due sistemi operativi, e si potrà scegliere con quale dei due avviarla. Nello specifico abbiamo il sistema operativo Windows 10, grazie al quale possiamo definire questo tablet cinese una alternativa economica ai Microsoft Surface.

Il secondo sistema operativo installato su Chuwi Hi10 Pro sarà Remix OS. Per chi non conoscesse neanche questo OS, si tratta del sistema operativo Android graficamente modificato dalla casa produttrice Jide. Ciò al fine di offrire un ambiente fatto di finestre, adatto all’utilizzo tramite mouse e tastiera come un vero e proprio PC. Il lancio di questo tablet è stato confermato per il 15 Agosto, ed il prezzo di listino internazionale previsto è di soli 199 dollari.

Chuwi Hi10 Pro sarà dotato di uno schermo dalla diagonale di 10,1 pollici che visualizzerà a video con una risoluzione Full HD di 1920 x 1200 pixel: il formato video sarà 16:10, ottimo per la visione di video. Nel comparto hardware ci sarà un processore Intel Atom x5 della serie Cherry Trail, insieme a 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno. La batteria avrà una capacità di 6500 mAh e si ricaricherà attraverso una porta USB di tipo C 3. Infine il design sarà realizzato interamente in metallo.

via

Potrebbe piacerti anche