Samsung Gear S3 e S3 Classic: ecco l’invito del lancio ufficiale

Samsung Gear S3 e la sua variante elegante S3 Classic verranno lanciati il primo Settembre, in occasione del tanto atteso evento IFA 2016. Siamo finalmente arrivati alla nuova generazione di smartwatch della casa produttrice coreana che vanta il primato mondiale sul mercato dei dispositivi mobili. Vi ricordiamo che non si tratta di smartwatch Android Wear, ma il sistema operativo installato sarà Tizen OS come sulla vecchia generazione S2.

La notizia dell’annuncio ufficiale è stata data dallo stesso colosso coreano attraverso una immagine che rappresenta un invito, su cui è scritta data, ora e luogo del lancio. Per Samsung Gear S3 e S3 Classic non sono state purtroppo rivelate le caratteristiche ufficialmente, per le quali dobbiamo ancora ricorrere ai rumors. Delle voci sono trapelate a proposito dei sensori che saranno inclusi sullo smartwatch con Tizen OS. Ci dovrebbe essere sicuramente un modulo GPS, e ci potrebbe anche essere un altimetro, un barometro ed un tachimetro.

Nel caso ci fosse davvero il GPS, lo smartwatch potrebbe riconoscere la posizione autonomamente e senza essere collegato con lo smartphone. Un passo in più che renderà Samsung Gear S3 ancora di più un’entità standalone e indipendente. Un recente reportage affermava che gli smartphone andranno in pensione e saranno probabilmente sostituiti dagli smartwatch nel giro di non molti anni: sarà davvero così o la gente non potrà ancora farne a meno per un po’?

via

Potrebbe piacerti anche