Fallout 4: trailer e data di uscita di Nuka-World

L’avventura di “Fallout 4” sta per concludersi con “Nuka-World”, ultimo DLC di un Season Pass che non potrei certe definire “entusiasmante” e che è stato composto prevalentemente da “mod premium” come “Wasteland Workshop”. A differenza di queste piccole espansioni dedicate a Officina e Insediamenti e povere di missioni, però, “Nuka-World” è, come “Far Harbor”, una nuova avventura con una nuova area, nuovi personaggi e nuovi eventi.

Ambientato, come avevamo anticipato, a nell’ex parco di divertimenti creato dalla cola più famosa del mondo di “Fallout”, la Nuka-Cola, il DLC “Nuka-World” ci porterà nelle varie zone e nelle varie attrazioni del parco, renderà disponibili nuovi oggetti a tema parco di divertimenti per gli Insediamenti e permetterà anche di mettersi dalla parte dei cattivi della serie prendendo il comando di una banda di Predoni. Guardando il trailer (che trovate qua sopra) il parco di divertimenti Nuka-World sembra davvero grande e ricco e mi accorgo di quanto mi mancasse l’umorismo di “Fallout”, la sua voglia di parodiare il benessere americano mostrandolo sotto un punto di vista deforme e mutante, mostrandone le tragiche conseguenze.

Sono anche contento che, a quanto pare, stavolta Bethesda abbia rinunciato ad affrontare per l’ennesima volta il tema del rapporto tra uomo e macchina già visto in “Fallout 4”, in “Automatron” e in “Far Harbor”. La scrittura non è la parte forte dei loro giochi, che invece mostrano il loro lato migliore nei momenti più folli, divertiti e secondari. “Nuka-World” sarà disponibile per “Fallout ” dal 30 agosto su PlayStation 4 (che ancora non ha ricevuto il supporto per le mod), Xbox One e PC e costerà €19,99 se acquistato singolarmente.

Potrebbe piacerti anche