Final Fantasy 15 porta il flipper Justice Monsters V su dispositivi mobili

È appena uscita, anche in Italia, “Justice Monsters 5” (“Justice Monsters V”, “Justice Monsters Five”), app gratuita di flipper legata a “Final Fantasy 15” di Square Enix e disponibile su Android e iOS. La app “Justice Monsters V” arriverà anche su Windows 10, ma solo in un momento successivo del 2016, e il gioco sarà giocabile anche dall’interno di “Final Fantasy 15”, appunto come minigioco di flipper.

“Justice Monsters Five” è un misto tra gioco di ruolo e un classico flipper. Nel mondo di “Final Fantasy 15” la serie di “Justice Monsters”, che ha raggiunto appunto il quinto episodio, è famosa e amata e ha tra i suoi fan Noctis, protagonista del nuovo episodio di “Final Fantasy”. La trama di “Justice Monsters Five” (perché pur essendo un flipper ha a quanto pare una trama) racconta di un gruppo di eroici mostri, tratti dalla mitologia di “Final Fantasy 15”, che combattono per proteggere il pianeta Nova dal malvagio Lord Vexxos reclutando pian piano nel loro schieramento i mostri nemici.

Pre-registrarsi a “Justice Monsters Five” garantiva dei bonus speciali, dei Golden Orbs che serviranno come valuta in-game, ma a quanto pare la pre-registrazione non è stata disponibile in Europa (o io sono riuscito a trovare solo quella nord americana). Curiosamente, “Justice Monsters Five”, oltre che una classica modalità in solitaria, permette anche combattimenti di gruppo contro i boss. Credo lo proverò in questi giorni, e magari ne scriverò qualcosa se si rivelerà interessante.

Potrebbe piacerti anche