I migliori siti streaming per vedere film

Alla TV ultimamente non danno molto. Con l’evoluzione delle televisioni via cavo come Sky e Mediaset Premium, tanti programmi sono passati lì, mentre in Rai e Mediaset ci è rimasto ben poco. Il problema è che per avere questi servizi bisogna sottoscrivere costosi abbonamenti che sono a volte anche vincolanti. E c’è anche da dire che dal televisore non si può guardare più di tanto e non si possono scegliere i contenuti. Diversamente accade invece online, dove, anche se alcuni non lo sanno, si possono trovare molti più contenuti delle reti televisive. E soprattutto si può scegliere cosa si deve guardare.

Con l’uscita delle Smart TV LCD e delle TV Box che contengono il sistema operativo Android vedere TV online è diventato ancora più facile. E allo stesso tempo su internet si può vedere qualsiasi cosa. Forse non lo sapete se siete poco esperti, ma se vogliamo vedere film, grazie ai nuovi siti streaming senza registrazione ne possiamo trovare di ogni tipo. Lo stesso vale per le serie TV, lo sport come le partite di calcio, i documentari e tanto altro. La rete internet ha superato immensamente la limitata televisione, ma è pur vero che per vedere film in italiano o altri contenuti bisogna sapere dove cercarli, e soprattutto trovare siti streaming funzionanti. I film in streaming HD online si dividono in due categorie: streaming gratis e servizi di streaming a pagamento.

I primi sono siti in streaming, spesso amatoriali, che effettuano il caricamento di contenuti avvalendosi di server online e li rendono disponibili a tutto il pubblico, magari guadagnando con la pubblicità. I siti di streaming a pgamento sono invece molto più efficienti di solito e richiedono il pagamento di una quota mensile per essere utilizzati. Fra i più importanti a pagamento citiamo Netflix, di cui vi parleremo anche di seguito. Vi abbiamo mostrato in una guida come scaricare video YouTube. Ed in un’altra guida vi abbiamo anche spiegato come scaricare video Facebook. Con questa nuova guida vogliamo informarvi su quali sono i migliori siti streaming per vedere film, serie TV, documentari e tanto altro online.

Attenzione: questo articolo è stato realizzato a puro scopo informativo e non incita alla pirateria. Non ci assumiamo nessuna responsabilità per dei contenuti fruiti oppure scaricati in modo illegale, in quanto nei siti streaming ci sono anche contenuti legali, ed è quelli che consigliamo di vedere. Supportare chi c’è dietro un film è sempre la strada giusta, quindi vi invitiamo ad acquistarli.

Siti streaming gratis

Cineblog

Cineblog è uno dei blog più forniti in assoluto per quanto riguarda il cinema, e ci potete trovare davvero qualsiasi film, dai più vecchi ai più nuovi appena usciti nelle sale. Questo sito sfrutta i siti di file hosting e video hosting per effettuare il caricamento dei film, e li linka tutti sul blog per poterne rendere facile l’individuazione. Nel caso foste indecisi su quale film guardare, potete anche sfogliare l’intero catalogo presente sul blog per trovarne di nuovi. Si può anche scegliere se guardare film oppure effettuarne anche il download diretto. E non sono presenti solamente film su questo blog. Si può anche scaricare musica gratis, si possono vedere le serie TV e anche gli anime giapponesi. Se doveste accedere al sito attraverso il link che trovate alla fine di questo paragrafo e il sito non esisterà più, cercate Cineblog su Google per trovarlo. A volte viene cambiato l’indirizzo del sito, ed è capitato che sul vecchio indirizzo non fosse stato inserito il redirect.

Vi lasciamo il link diretto per accedere: Cineblog

Cacaoweb

siti streaming

Cacaoweb funziona come una sorta di motore di ricerca per trovare film in streaming in italiano ed altri contenuti. Basta semplicemente digitare il nome di ciò che si vuole vedere all’interno di una barra di ricerca e apparirà nei risultati il contenuto in questione. Si tratta di un servizio che è quindi molto immediato e rappresenta una ottima alternativa ai siti di streaming gratuiti che spesso vengono cancellati, dato che questo è invece stato sempre online dalla sua apertura. Per utilizzare questo servizio c’è però bisogno obbligatoriamente di un PC con il sistema operativo Windows 10. Questo perchè si deve scaricare e lanciare un piccolo programmino, altrimenti non si può visualizzare il sito.

Per utilizzare Cacaoweb cliccate sul link che trovate alla fine di questo paragrafo e poi cliccate sul bottone Inizia adesso. Vi apparirà di fronte una pagina in cui partirà un download automatico: si tratta proprio del programmino di cui vi abbiamo parlato poco fa. Una volta che il download è completato (ci vogliono pochi secondi al massimo), cliccate sul file e poi su Esegui nella finestra che appare. Non succederà nulla: semplicemente il programmino si andrà ad aggiungere ai processi in esecuzione sul vostro computer. Adesso non vi resta che accedere di nuovo al sito di Cacaoweb sempre dal link qui sotto, e vi apparirà la barra di ricerca tramite la quale potete trovare i film in italiano che desiderate vedere. Quando avete terminato di vedere il film dovete chiudere il programmino e disabilitarne l’avvio automatico, altrimenti potrebbe rallentarvi la connessione. Per farlo premete Ctrl + Alt + Canc e poi cliccate su Gestione attività. Scorrete in basso fin quando trovate Cacaoweb, selezionatelo e fate clic su Termina attività. Dopodichè, in alto, spostatevi sulla scheda Avvio, individuate Cacaoweb di nuovo, fateci un solo clic e poi scegliete Disabilita. Fate questa operazione ogni volta che terminate di utilizzare Cacaoweb.

Vi lasciamo il link diretto: Cacaoweb

Altadefinizione

Altadefinizione è un sito simile a Cineblog, ma si differenzia da quest’ultimo perchè riesce a proporre principalmente contenuti in HD. Molti sanno che uno dei talloni d’Achille dello streaming è proprio la qualità video, perchè i film vengono spesso caricati in bassa definizione. Su questo sito troverete invece contenuti in HD come suggerisce anche il nome. E’ possibile anche guardare il trailer dei film e leggere brevi descrizioni per capire cosa si tratta. E non manca un catalogo da sfogliare per trovare film nuovi e scegliere quali vedere. Anche su questo sito, come su Cineblog, i film si possono non solo vedere online, ma anche scaricare gratis.

Vi lasciamo il link diretto: Altadefinizione

VVVVID

Tra i siti che vi abbiamo citato per vedere film in streaming gratuitamente questo è l’unico completamente legale e sicuro (senza strani e pericolosi banner e popup). VVVVID è una piattaforma web (raggiungibile anche da mobile tramite app) specializzata sopratutto in anime (cartoni animati giapponesi), ma che presenta però un catagolo ricco di film e serie tv. E’ completamente gratuita e legale perché si finanzia grazie alla pubblicità, infatti utilizzando questo servizio ogni tanto compariraranno messaggi pubblicitari di pochi secondi e assolutamente non invasivi. Insomma se siete amanti degli Anime, oppure se cercate una soluzione legale e completamente gratuita per vedere film e serie TV dovete assolutamente almeno provare questo servizio!

Per scoprirne di più vi lasciamo al nostro articolo dedicato dove vi spieghiamo nei dettagli cos’è e come utilizzarlo: VVVVID: cos’è e come funziona per guardare anime e film in streaming

Potrebbero interessarti anche questi articoli!

Siti streaming a pagamento

Netflix

siti streaming

Netflix è il servizio di streaming a pagamento più famoso ed utilizzato al mondo. Attraverso questo servizio si possono vedere film, serie TV, documentari, ed è possibile guardarlo anche da smartphone e tablet oltre che da Smart TV e PC. Sono presenti tanti film e serie TV in esclusiva, che arrivano su Netflix prima che su altri servizi. Per visualizzare i contenuti di questo servizio bisogna sottoscrivere un abbonamento che va dagli 8 ai 12 euro al mese. Interessante la possibilità, per i due abbonamenti maggiori, di utilizzare il servizio su più dispositivi contemporaneamente: in questo modo è possibile dividere la quota di abbonamento con altre persone per pagare di meno. Potete provare un mese gratis al link sottostante.

Vi lasciamo il link diretto: Netflix

Migliori siti streaming: Infinity

Infinity è tra i siti streaming quello fornito da Mediaset, ma non preoccupatevi: non è come Premium, e non c’è bisogno di alcun abbonamento con vincolo. Anzi, i prezzi sono anche bassi e concorrenziali rispetto a tanti altri siti streaming. Anche su questo sito è presente la compatibilità oltre che per PC anche per smartphone e tablet. Tra l’altro il sistema di abbonamento di questo servizio è molto comodo e originale: si devono in pratica acquistare dei ticket che durano un tot di mesi, al termine dei quali l’abbonamento sarà interrotto e potrete decidere voi se continuare.

Vi lasciamo il link diretto: Infinity

Now TV

siti streaming

Infine ecco il servizio di streaming fornito da Sky, ed anche qui non dovete allarmarvi perchè non c’è bisogno di un abbonamento con vincolo difficile da disdire per averlo. Il sito era conosciuto in precedenza come Sky Online ed ha recentemente cambiato nome con nuove feature. Questo servizio a differenza degli altri non offre solamente film e serie TV, ma anche lo sport: esatto, potrete guardare anche il calcio senza abbonarvi a Sky. E’ poi presente un abbonamento per l’intrattenimento con il quale si possono guardare documentari e cartoni animati.

Vi lasciamo il link diretto: Now TV

ATTENZIONE: è possibile vedere film in streaming anche sfruttando la possibilità di vedere la TV (anche a pagamento) sul proprio smartphone e tablet o dispositivo Android o iOS. Per farlo basterà utilizzare delle app che permettono di vedere i normali canali televisivi (anche satellitari), scoprile attraverso il seguente link: Migliori app IPTV

ATTENZIONE 2: vuoi vedere film gratis in streaming in maniera del tutto legale e gratuita? Ecco i migliori servizi e siti web per farlo, clicca il seguente link per scoprire come fare: film gratis in streaming: i migliori siti e servizi

Potrebbe piacerti anche