Nexus 4 riceve Android 7.0 Nougat grazie ad un porting

Per adesso, a pochi giorni dal roll out ufficiale di Google, l’aggiornamento Android 7.0 Nougat è disponibile per soli pochi dispositivi, e si parla solamente dei più recenti Nexus del colosso di Mountain View. Le uniche altre case produttrici che fino ad ora hanno annunciato una lista di smartphone che verranno aggiornate nei prossimi mesi sono Sony con i suoi Xperia e HTC con i suoi One A9, One M9 e 10.

Tuttavia su XDA Developers hanno trovato metodi alternativi per portare la nuova versione del sistema operativo del robottino verde anche su altri dispositivi. Uno di questo è stato Nexus 5, che nonostante sia stato tagliato fuori dall’aggiornamento per la grande delusione dei possessori, è riuscito a ricevere Android 7.0 Nougat sotto forma di porting. E adesso, sempre grazie a XDA Developers, è arrivato l’update anche su un dispositivo ancora più vecchio: stiamo parlando del Nexus 4 di LG, uscito nel lontano 2012.

Adesso su questo smartphone, supportato dall’antico processore quad core Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1,5 Ghz e da 2 GB di memoria RAM, si può scaricare gratis Android 7.0 Nougat. Tuttavia, sia su Nexus 4 che su Nexus 5, non vi aspettate un sistema operativo adatto all’utilizzo nella vita di tutti i giorni. Ci sono infatti alcune funzionalità dello smartphone che non funzionano: l’NFC, l’accelerometro, il GPS e la luminosità automatica. Di seguito trovate il link per scaricare il porting, su XDA Developers.

via

Potrebbe piacerti anche