Nokia, al TENAA nuovo feature phone: ancora niente smartphone

Nokia sembra essere letteralmente rimasta nel passato: al famoso ente cinese TENAA è stato certificato un nuovo feature phone. Per chi non conoscesse questo termine, un feature phone è semplicemente ciò che erano i vecchi telefoni cellulari prima dell’arrivo degli smartphone: non è quindi un telefono “intelligente” e non ha un sistema operativo avanzato come Android o iOS.

Secondo le indiscrezioni la casa produttrice finlandese ex leader sul mercato dei dispositivi mobili prima che arrivassero gli smartphone, rilascerà presto dei nuovi dispositivi con il sistema operativo Android. Ma fino ad ora nessuna traccia sui listini degli enti di certificazione e nemmeno nuove dichiarazioni ufficiali. Nokia nel frattempo è al lavoro per il lancio di questo feature phone che di sicuro sarà molto economico. E’ identificato dal codice RM-1187 ed è dotato di una tastiera fisica 3×4 proprio come i vecchi telefonini.

Il TENAA ha pubblicato oltre alle immagini anche le caratteristiche di questo dispositivo, che ovviamente sono di fascia entry level dato che non è uno smartphone. Il feature phone Nokia ha un display dalla diagonale di 2,4 pollici con una risoluzione di 240 x 320 pixel: praticamente un salto nel passato ai tempi del famoso N70. La memoria RAM è di soli 16 MB ed anche la memoria interna è di 16 MB, ma si può fortunatamente espandere con micro SD fino a 64 GB. Sul retro presenta anche una fotocamera con flash LED, e infine la batteria è da 1025 mAh.

via

Potrebbe piacerti anche