OnePlus 3 vs Samsung Galaxy S7: ecco chi ricarica la batteria più veloce

OnePlus 3 è un dispositivo a dir poco impressionante. Ad un prezzo modico e di molto inferiore ai migliori smartphone sul mercato riesce ad offrire delle caratteristiche che spesso addirittura li superano. E’ di solito la principale qualità degli smartphone Android cinesi: il rapporto qualità prezzo, ma questo terminale lo spinge veramente al massimo. E’ stato effettuato un test per quanto riguarda la ricarica rapida della batteria del dispositivo.

Per molti l’unico punto debole di questo smartphone è la batteria che non ha una autonomia proprio eccelsa, ma il fatto che si ricarichi molto rapidamente è un grande valore aggiunto. Il test su OnePlus 3 è stato effettuato comparandolo con uno dei migliori smartphone di  quest’anno: Samsung Galaxy S7. Ricordiamo che entrambi i device hanno una batteria dalla capacità di 3000 mAh, sarebbe stato inutile confrontare con S7 Edge dato che ha 3600 mAh.

Segnaliamo anche che ovviamente il tempo di ricarica non può essere sempre uguale, in quanto varia in dipendenza dalle impostazioni, dall’utilizzo e da tanti altri fattori nel software dello smartphone. La tecnologia Dash Charge di OnePlus 3 è uscita nettamente vittorioso dalla comparativa con l’Adaptive Fast Charging di Samsung Galaxy S7. In 30 minuti il “top di gamma economico” è riuscito ad arrivare al 64 percento di carica, mentre l’avversario si è fermato al 50 percento. Il test è stato effettuato anche con lo schermo acceso con risultati ancora più eclatanti. Nello stesso arco di tempo 67% contro solo 23% di S7.

via

Potrebbe piacerti anche