PlayStation 4 Slim: ecco le immagini della console e del nuovo DualShock 4

Pare proprio che Sony non abbia in cantiere solo la PlayStation 4 Neo, una PlayStation 4 più potente e capace di portare i giochi alla risoluzione di 4K, ma anche una PlayStation 4 Slim. Un esemplare di questo nuovo modello di PlayStation 4 è apparso su internet (su Gumtree), un utente lo ha comprato e Digital Foundry di Eurogamer è andata a casa sua a vedere come è fatto per scoprire se la storia è vera. Ed è vera: quella che vedete nelle immagini è una PlayStation 4 Slim, una variante sottile e funzionante della console Sony. Il video che vedete qua sotto è stato pubblicato da iKmRni ma viene da Eurogamer, che ha però dovuto eliminarne l’originale dopo aver contattato i suoi avvocati per avere consigli sul da farsi. Noi siamo più fortunati: non abbiamo avvocati.

Intanto il canale YouTube ZRZ ha recuperato un altro degli esemplari di PlayStation 4 Slim finiti in vendita e ha pubblicato un video di unboxing, cioè un video in cui aprono la scatola della console e vi fanno vedere cosa c’è dentro. Questo inutile formato di video, solitamente sfruttato da YouTuber annoiati per riempire le giornate vuote, trova finalmente un senso e ci permette di dare uno sguardo più approfondito a tutte le novità che arriveranno con PlayStation 4 Slim. Come al solito, ZRZ ha eliminato il suo video che è stato però prontamente ricaricato da Sehran Shaikh. Faccio notare che la scatola attuale non presenta alcun richiamo alle dimensioni ridotte della console, non la chiama “Slim” e non  la differenzia in alcun modo da quella precedente. Quella che chiamiamo PlayStation 4 Slim sarebbe semplicemente il nuovo modello di PlayStation 4 che troveremo tra poco nei negozi.

https://www.youtube.com/watch?v=sqRcLT0vjFE

Come si vede nel video il controller DualShock 4 incluso con la PlayStation 4 Slim (continuerò a chiamarla così) è diverso da quello standard. Sapevamo che era in arrivo un nuovo modello di controller, e ora dovremmo averne finalmente la conferma. La differenza più importante pare essere la presenza di una riga luminosa in cima al touchpad. Non dovrebbe trattarsi di una nuova luce, cioè non dovrebbe trattarsi di qualcosa che consumerà ancora più rapidamente la già scarsa batteria del controller, ma la normale illuminazione del DualShock 4 diventerà visibile anche frontalmente attraverso il touchpad. Immagino questo serva a migliorarne la visibilità da parte della PlayStation Camera del PlayStation VR.

Guardatevi i video prima che Sony riesca a oscurarli tutti e aspettatevi novità il 7 settembre alla conferenza annunciata da Sony. Considerando che la compagnia non ha voluto dire cosa sarà annunciato in questo incontro era effettivamente assai probabile che ci sarebbe stata qualche sorpresa oltre alla PlayStation 4 Neo, di cui in fondo sapevamo già perfettamente, e ormai anche ufficialmente, l’esistenza. Non posso naturalmente escludere che tutto ciò sia il complicatissimo lavoro di un mattacchione che abbia privatamente modificato alcune PlayStation 4 ottimizzandone le dimensioni e il DualShock 4. La crisi economica ha fornito a molte persone un sacco di tempo libero ma l’ipotesi mi sembra abbastanza assurda da convincermi che la PlayStation 4 Slim sia reale.

[Fonte: Eurogamer]

Potrebbe piacerti anche