Huawei MediaPad M3 ottiene la certificazione della FCC

Per quanto sia vero che il mercato dei tablet sta battendo un po’ la fiacca, sembra che ci sia ancora un po’ di spazio per permettere ai nuovi dispositivi di provare a conquistare un po’ di share. Ecco perché Huawei non molla l’osso e ha deciso di portare avanti il progetto legato al suo MediaPad M3, tablet che proprio in queste ore ha ottenuto anche la certificazione da parte della Federal Communications Commission.

Secondo alcune fonti, l’ottenimento del via libera da parte dell’ente di certificazione americano sarebbe da interpretare come una pronta messa in vendita del tablet. L’ipotesi più comune è che Huawei possa presentare questo suo nuovo MediaPad M3 già nell’ambito di IFA 2016 che come sappiamo si terrà a Berlino sin dai primi giorni di settembre.

Ma cosa offre di preciso questo tablet? Prima di tutto MediaPad M3 fa sfoggio di un ampio display 8″ Full HD (1920 x 1080 pixel). Dopo di che, sotto la sua scocca, ospita un processore HiSilicon Kirin 950 octa-core, una GPU Mali T880, 4GB di RAM, 32GB di memoria interna e un comparto fotografico con sensori da 13 megapixel e 8 megpaixel.

Per quanto riguarda la batteria, a bordo dovrebbe trovare spazio una unità da 4.800 mAh, mentre per quel che concerne il discorso software non abbiamo ancora alcuna conferma in merito al sistema operativo utilizzato (sebbene dovrebbe trattarsi di Android 6.0 Marshmallow con EMUI 4.1).

via

Potrebbe piacerti anche