Samsung Galaxy A8 2016: nuovi benchmark e certificazione Bluetooth

Samsung Galaxy A8 2016 è stato avvistato su Geekbench, confermando nei fatti tutti i dati che erano apparsi verso la fine di luglio, quando lo smartphone apparve su GFXBench. Quest’oggi il nuovo device Samsung compie ulteriori passi in avanti facendosi vedere nei consueti test di benchmark e ottenendo per di più anche la certificazione Bluetooth.

Abbiamo quindi la conferma del fatto che Samsung Galaxy A8 2016, noto con nome in codice SM-A810F, sarà dotato di un processore Exynos 7420 (lo stesso utilizzato da Galaxy S6), di 3GB di RAM, di una memoria interna da 32GB e di un display che dovrebbe essere piuttosto ampio dati i probabili 5.7 pollici di diagonale. Le fotocamere, poi, potrebbero chiamare in causa un’accoppiata piuttosto classica: quella dei 16 megapixel sul retro e dei 5 megapixel sul fronte.

L’apparizione della scheda tecnica ormai quasi al completo e l’ottenimento della certificazione Bluetooth sono due elementi che inducono a pensare che sì, forse ci siamo quasi: Samsung Galaxy A8 2016 potrebbe essere ufficializzato molto presto, forse già nel corso di IFA 2016, la famosa fiera dell’elettronica che come di consuetudine si terrà nei primi giorni di settembre.

Per quel che riguarda il prezzo c’è ancora un po’ di riserbo, ma sembra probabile che il terminale finirà col costare intorno ai 300 euro.

via

Potrebbe piacerti anche