Samsung Galaxy Note 7 con 6GB di RAM: un’esclusiva per la Cina?

In questi giorni si è fatto un gran parlare di un Samsung Galaxy Note 7 con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna, nonché di colui che potrebbe dare del filo da torcere persino al suo compagno di viaggio che è già stato proposto con 4GB di RAM e 64GB di storage interno.

Eppure la cosa potrebbe non essere così idilliaca come pensavamo, perché questa versione potenziata del Galaxy Note 7 a quanto pare sarebbe destinata a rimanere un’esclusiva del solo mercato cinese. La decisione deriverebbe dalla necessità di rendere il nuovo device Samsung ancor più competitivo in Cina, cosa che allo stato attuale, con 4GB di RAM, non riuscirebbe ad essere.

D’altronde non dimentichiamo che il mercato cinese è piuttosto esigente in fatto di specifiche tecniche, per cui dopo aver fatto la conoscenza dei vari OnePlus 3 e dei tanti top di gamma che lì proliferano e che da noi arrivano con difficoltà (come Vivo Xplay 5 Elite e LeEco Le Max 2), è naturale che il livello delle pretese sia più alto in Cina di quanto non lo sia qui in Occidente.

Detto questo, non c’è ancora alcuna conferma in merito al fatto che le cose andranno per filo e per segno in questo modo, ma continueremo sicuramente a monitorare l’evolversi dei fatti per saperne di più.

via

Potrebbe piacerti anche