Sony Xperia X Compact e XR all’IFA 2016: possibili specifiche

Sony Xperia X Compact e XR dovrebbero essere presentati ufficialmente all’IFA 2016 di Berlino. Per entrambi non c’è nessuna dichiarazione ufficiale, ma l’arrivo del primo è stato confermato da Evan Blass alias @evleaks su Twitter, ossia uno dei leakster più famosi e affidabili al mondo quando si parla di nuovi smartphone in uscita. Il leakster ha anche pubblicato una immagine render del primo dispositivo che rinnoverà la serie di smartphone compatti del colosso giapponese della tecnologia.

C’è anche stata una nuova soffiata da parte di un famoso blog di tecnologia internazionale che ha suggerito le specifiche sia di Sony Xperia X Compact che di XR. Partendo dal secondo, che potrebbe anche chiamarsi XZ, dovrebbe avere uno schermo da 5,2 pollici di diagonale. Nel comparto hardware ci potrebbero essere 4 GB di memoria RAM, mentre nel comparto fotografico l’obiettivo principale potrebbe avere una risoluzione di 23 Megapixel, supportato da un flash dual LED ed un meccanismo di autofocus laser.

Si prevede anche una fotocamera per i selfie da 13 Megapixel, proprio come Sony Xperia X Performance. Il processore dovrebbe essere un quad core Snapdragon 820 di Qualcomm da 2,2 Ghz. Sony Xperia X Compact invece potrebbe avere uno schermo da 4,6 pollici e 3 GB di memoria RAM. Ci si aspetta poi la presenza di una batteria dalla capacità di 2700 mAh ed una porta USB di tipo C per la ricarica. Ne sapremo di più tra pochissimi giorni.

via

Potrebbe piacerti anche