StarCraft: in arrivo la versione HD?

Secondo l’autorevole sito coreano iNews24 e molteplici sue fonti, Blizzard annuncerà a settembre una nuova versione in alta definizione del suo gioco fantascientifico di strategia “StarCraft”. La notizia è stata tradotta e riportata da Kotaku: il gioco sarà identico a quello originale, ma avrà una migliore risoluzione e una interfaccia migliorata.

“Oggi, molteplici fonti a conoscenza di informazioni sui piani interni di Blizzard, han detto che Blizzard annuncerà StarCraft HD al pubblico questo settembre. Questa versione rimasterizzata di StarCraft HD manterrà il gameplay originale e le fonti affermano che avrà una risoluzione grafica e una interfaccia utente migliorate“. Ulteriori informazioni arriveranno poi a novembre, durante la BlizzCon.

Blizzard non ha ancora confermato la notizia a Kotaku o a iNews24. Una edizione HD di “StarCraft” sarebbe però coerente con quella che pare essere la nuova strategia di Blizzard, che sta aggiornando i suoi vecchi giochi (come “Diablo 2” e “WarCraft 3”) e ha più volte annunciato ulteriori e maggiori novità che li riguardano. La notizia, pur non essendo verificata e dovendo quindi essere accolta con un po’ di sospetto, è piuttosto credibile e non mi sorprenderebbe vedere poi annunciate pure le versioni rimasterizzate di “Diablo 2” e “WarCraft 3” o anche nuovi contenuti per questi giochi.

Potrebbe piacerti anche