VVVVVV torna su Nintendo eShop per Nintendo 3DS

Dopo tre mesi, “VVVVVV” di Terry Cavanagh è finalmente di nuovo acquistabile per Nintendo 3Ds su Nintendo eShop. “VVVVVV” di Cavanagh era stato rimosso dal Nintendo eShop perché una sua vulnerabilità consentiva di usarlo per far girare su Nintendo 3DS software non ufficiale Nintendo. Nonostante la vulnerabilità non fosse grave (per sfruttarla per hackerare un Nintendo 3DS era necessario avere un altro Nintendo 3DS già hackerato) Nintendo decise di sospendere la vendita del videogioco fin quando il problema non sarebbe stato risolto.

Certo, “VVVVVV” era rimasto disponibile su PC, su PlayStation Vita, su Android e su iOS, ma è un piacere veder tornare questo geniale videogioco di piattaforme su Nintendo 3DS. In “VVVVVV” devo recuperare i membri dispersi di un equipaggio di astronauti, ma a differenza degli altri videogiochi di piattaforme non posso saltare normalmente e liberamente: in “VVVVVV” posso solo muovermi a sinsitra o a destra o invertire la gravità. Sommate a questo un level design brillante, tipico di Cavanagh, e una grande colonna sonora.

Per ora, “VVVVVV” è tornato acquistabile solo sul Nintendo eShop americano (dove è anche in sconto in occasione del suo ritorno), mentre su quello italiano resta scritto che il gioco “non è più disponibile nel Nintendo eShop”. Spero che sia solo una questione di tempo e che, con un futuro aggiornamento, “VVVVVV” torni anche disponibile per i nostri Nintendo 3DS.

[Grazie a Destructoid]

Potrebbe piacerti anche