WeChat arriva su Windows 10, ma non ancora su smartphone

Esattamente come era stato predetto, Tencent ha finalmente diffuso anche su Windows Store la famosa applicazione WeChat, uno dei tool più noti per quel che riguarda il mondo della messaggistica istantanea! In questo modo WeChat arriva ufficialmente nell’ecosistema Windows 10, anche se per il momento lo farà solo su PC Desktop e su tablet (l’approdo su smartphone dovrebbe comunque avvenire a breve).

WeChat per Windows 10 offre un’interfaccia che è pratica, intuitiva e molto curata, ed essendo un’applicazione di messaggistica istantanea a tutto tondo, permetterà agli utenti di chiacchierare in libertà tra di loro e di condividere – in altrettanta libertà – quelli che possono essere messaggi vocali, foto, spezzoni di video e vari altri file; ma anche inviare adesivi animati, informazioni relative alla propria posizione e così via.

La comunicazione tra utenti nell’ambito di WeChat, insomma, è quanto più completa si possa immaginare!

L’app offre in ogni caso anche altre funzioni per così dire “secondarie”, come per esempio quella che permette di silenziare determinate conversazioni o come quella che dà modo di dare un’occhiata ai profili degli altri utenti. L’unico neo è che al momento manca la possibilità di creare un nuovo account direttamente dall’applicazione (in sostanza è necessario utilizzarne uno già esistente), ma confidiamo che il team di sviluppo possa metterci mano quanto prima!

via

Potrebbe piacerti anche