Windows 10: Samsung Galaxy TabPro S2 in arrivo?

Secondo delle nuove interessanti voci di corridoio, il tablet Samsung Galaxy TabPro S2 con il sistema operativo Windows 10 sarebbe presto in arrivo. Per chi non fosse tanto pratico dei dispositivi con il sistema operativo di casa Microsoft, TabPro S (predecessore del device in questione) è l’unico tablet professionale del colosso coreano numero uno al mondo sul mercato degli smartphone orientato ad un’utenza avanzata.

Secondo rumors una nuova versione ancora più potente di questo tablet Windows 10 verrà annunciata in via ufficiale nei prossimi mesi. Dato che si tratta di un tablet della fascia più alta il prezzo non sarà affatto basso (si veda l’attuale versione che si aggira intorno ai 900 euro), ma le sue caratteristiche tecniche saranno spettacolari. A detta delle indiscrezioni Samsung Galaxy TabPro S2 avrà un display da 12 pollici di diagonale che visualizzerà le immagini ad una risoluzione Quad HD di 2160 x 1440 pixel.

E’ prevista anche la tecnologia Super AMOLED per il pannello, come sugli smartphone. Nel comparto hardware ci si aspetta la presenza di un processore Intel Core M di ultima generazione, ossia uno di quelli della serie Skylake. Il tablet Windows 10 potrebbe anche essere rilasciato in una versione che supporta la connettività 4G LTE, e quindi con uno slot integrato per inserire una scheda SIM e navigare in internet. Si vocifera l’arrivo del terminale in almeno quattro varianti con i codici SM-W728, SM-W727, SM-W723 e SM-W720.

via

Potrebbe piacerti anche