Xiaomi Redmi Note 4 ufficiale con Helio X20 e 3 GB di RAM!

Come vi avevamo già predetto ieri, Xiaomi Redmi Note 4 è stato annunciato ufficialmente. Si rinnova quindi la fascia media della famosa casa produttrice di smartphone Android cinesi con il successore di uno degli smartphone più venduti nell’ultimo anno. Il dispositivo è stato rilasciato in due varianti di cui adesso sappiamo le caratteristiche tecniche e i prezzi.

Xiaomi Redmi Note 4, in entrambe le varianti, è dotato di uno schermo dalla dimensione di 5,5 pollici che mostra le immagini ad una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel, impreziosito da una curvatura 2.5D. Il design è realizzato interamente in metallo e il dispositivo appare molto più bello e ben rifinito esteticamente rispetto al predecessore Redmi Note 3, che invece era più anonimo. Passando ai componenti hardware, sotto la scocca c’è un processore Helio X20. E’ un deca core con una frequenza di 2,3 Ghz ed è il secondo processore più potente di Mediatek attualmente sul mercato dopo Helio X25.

Ci sono poi due configurazioni: una con 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno ed un’altra con 3 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno, entrambe espandibili tramite micro SD fino ad un massimo 128 GB. La fotocamera di Xiaomi Redmi Note 4 ha una risoluzione di 13 Megapixel e supporta l’autofocus a rilevamento di fase. La batteria infine è da 4100 mAh, mentre per quanto riguarda i prezzi di listino in Cina costa 135 dollari nella variante più entry level e 180 dollari in quella più potente.

via

Potrebbe piacerti anche