Alitalia si unisce alla FAA: niente Samsung Galaxy Note 7 a bordo

Dopo la Federal Aviation Administration (FAA), ora anche Alitalia chiude le porte a Samsung Galaxy Note 7. Sono trascorsi soltanto pochi giorni da quando la FAA statunitense emanava il divieto di utilizzare, di ricaricare e di accendere Galaxy Note 7 durante il volo aereo onde evitare il moltiplicarsi di incidenti di vario tipo.

Ma a quanto sembra questo tipo di restrizione sta via via espandendosi anche altrove, Italia compresa. Alitalia ha diffuso poche ore fa una nota tramite cui spiega: “Per quanto riguarda le raccomandazioni emanate dall’autorità aeronautica europea EASA e dall’autorità statunitense FAA sui rischi di incendio del Samsung Galaxy Note 7 segnalati dal costruttore, Alitalia invita i propri passeggeri a non imbarcare questo dispositivo nel bagaglio in stiva, a tenerlo sempre spento e a non caricare la batteria durante la permanenza in aereo”.

Insomma, anche la nostra “compagnia di bandiera” preferisce mettersi al riparo, consapevole del fatto che un’esplosione nel bel mezzo di un viaggio aereo non sia certo cosa piacevole. In questo modo il danno di immagine di Samsung, però, va aggravandosi sempre più: questa storia dei Galaxy Note 7 dovrebbe avere avuto già un costo di 1 miliardo di dollari per il colosso di Seoul.

Potrebbe piacerti anche