Apple Music sempre più su: raggiunti i 17 milioni di abbonati

Durante l’evento di presentazione dei nuovi iPhone 7, Apple ha parlato per un breve intervallo anche di Apple Music. In quest’occasione, Tim Cook ha tenuto a precisare come il servizio di streaming musicale sia estremamente importante per l’azienda, perché “parte fondamentale della product experience”.

Rispetto ai dati annunciati durante il WWDC 2016, stavolta Apple Music propone dei numeri molto più importanti: gli abbonati al servizio a pagamento ora sono 17 milioni, vale a dire due milioni in più rispetto alle ultime rilevazioni. Il merito è stato anche e soprattutto di una libreria che ha saputo aggiornarsi sempre più fino ad arrivare a contare oltre 30 milioni di brani e a far propri oltre 70 album rilasciati in anteprima assoluta (ad opera peraltro di artisti di un certo peso come Taylor Swift).

Cook ha ricordato anche che l’Apple Music Festival è ai blocchi di partenza. La kermesse quest’anno raggiungerà il suo decimo anniversario (se si tiene conto del fatto che prima si chiamava iTunes Music Festival) e si terrà a Londra, nell’ambito di un evento a cui si potrà partecipare gratuitamente tanto dal vivo quanto in diretta streaming. Tra gli ospiti attesi ci saranno Taylor Swift, Robbie Williams e Britney Spears!

Potrebbe piacerti anche