Il nuovo Assassin’s Creed potrebbe non uscire nel 2017

Dopo Assassin’s Creed Syndicate, Ubisoft ha deciso di prendersi una pausa con il franchise e rinunciare alla sua ormai solita uscita annuale (parlando di nuovi episodi, visto che quest’anno è previsto comunque il lancio di Assassin’s Creed The Ezio Collection). Yves Guillemot, CEO del colosso francese, ha parlato del nuovo capitolo della saga nel corso di un’intervista concessa al portale GameSpot suggerendo non solo che questo episodio potrebbe rivoluzionare gran parte delle cose che si sono viste nei precedenti appuntamenti, ma che il lancio potrebbe addirittura slittare oltre il 2017.

Tornerà quando sarà pronto“, annuncia laconicamente Guillemot che poi spiega: “Quello che abbiamo visto nel progetto è l’opportunità di portare il prossimo episodio a un altro livello. Così ci siamo detti di prenderci tutto il tempo che occorre pur di rendere fantastica questa esperienza. È stato possibile perché abbiamo altri giochi. Questo gioco ha un grosso potenziale per rivoluzionare il franchise, così si è deciso di prenderci tutto il tempo che occorre per farlo“.

Quanto sarà rivoluzionario il nuovo Assassin’s Creed però non è dato saperlo: “Difficile da dire in questo momento. Vi farete un’idea quando lo vedrete“. Ciò che conta comunque è che la data di uscita non è ancora stata fissata, segno che Ubisoft punta a fare le cose veramente in grande con questo ritorno della saga senza preoccuparsi di lanciarlo necessariamente il prossimo anno.

Via

Potrebbe piacerti anche