Batman Return to Arkham ha di nuovo una data di uscita
Dopo un rinvio necessario a perfezionarne la qualità, Warner Bros. Interactive e DC Entertainment hanno annunciato la nuova data di uscita per “Batman: Return to Arkham”, raccolta rimasterizzata di “Batman: Arkham Asylum” e “Batman: Arkham City” con tutti i loro contenuti aggiuntivi e i bonus della Game of the Year Edition. “Batman: Return to Arkham” sarà disponibile dal 18 ottobre 2016 su PlayStation 4 e Xbox One a €49,99, dieci euro in più di quanto costino attualmente (sommate) le versioni digitali della Game of the Year Edition di “Batman: Arkham Asylum” e “Batman: Arkham City”.
“Batman: Return to Arkham” è stato realizzato da Virtuos in Unreal Engine 4 con una grafica migliorata, modelli e ambienti perfezionati e nuovi effetti di luci e ombre, come potete vedere nel video qui sotto che confronta la versione originale dei giochi con quella rimasterizzata per la raccolta. “Batman: Arkham Asylum” è uscito nel 2009 e “Batman: Arkham City” è uscito nel 2011, quindi non mi stupisce vedere quanta differenza può esserci tra la loro grafica originale e quella di “Batman: Return to Arkham”.
Non mi stupisce neanche vedere che “Batman: Return to Arkham” non sarà disponibile per PC. Dopo tutta la faccenda di “Batman: Arkham Knight”, distribuito in una versione PC inutilizzabile, poi ritirato e poi nuovamente distribuito in una versione che Warner Bros. ammise che non sarebbe mai stata priva di bug, non mi aspetto che la compagnia voglia rischiare ancora simili situazioni.