Owlboy: trailer e data di uscita

Dopo nove anni di lavoro il videogioco di piattaforme “Owlboy” di D-Pad Studio è, come abbiamo raccontato, pronto finalmente a uscire e ora ha anche una data di lancio e un nuovo trailer atmosferico per presentare il suo curatissimo stile 16 bit. Lo so che abbiamo già visto un sacco di giochi e di videogiochi di piattaforme in questo stile, ma devo almeno riconoscere che lo sviluppo di “Owlboy” è iniziato in un’epoca in cui non era altrettanto di moda il videogioco di piattaforme indipendente (non era ancora uscito nemmeno “Braid”). Peccato sia stato completato così tardi.

“Owlboy” (qua sopra vedete un po’ del suo gameplay in un vecchio trailer) promette un mondo di gioco aperto dove volare liberamente, senza limiti, puzzle intuitivi e un gruppo di pistoleri amici da portare con me per difendermi dai nemici che incontrerò. “Owlboy” uscirà il primo novembre su GOG.com, Humble Store e Steam a circa €22,3 ma a poco di più, per $29,99, ne esiste una versione fisica su Indiebox con gioco su disco, manuale, colonna sonora, stampa e codice Steam per scaricare il gioco.

Grafica e sonoro di “Owlboy” sembrano deliziosi e chi lo ha potuto provare ne parla come un gioco dai controlli perfetti e tecnicamente pulitissimo (i nove anni di sviluppo son serviti). Ma quello che mi interessa di più è scoprire come funziona il suo mondo e la sua costruzione, scoprire come sia esplorarlo potendo volare liberamente dove voglio senza limiti.

Potrebbe piacerti anche