Berserk Warriors ha un titolo e una data di uscita

“Berserk Warriors” (o “Berserk Musou”) è come è stato sinora chiamato il gioco tratto dal manga di Kentaro Miura “Berserk”, in sviluppo presso Omega Force, divisione di Koei Tecmo che si occupa della serie “Dinasty Warriors”. Nonostante il gioco unisca effettivamente l’ambientazione di “Berserk” con meccaniche riprese da “Dinasty Warriors” i cambiamenti fatti al gameplay hanno portato Koei Tecmo a decidere di non usare un titolo che si richiami alla sua serie principale (come avvenuto con “Hyrule Warriors”), e l’opera si intitolerà “Berserk and the Band of the Hawk”. “Bersker e la Squadra dei Falchi”, se verrà tradotto in italiano.

“Berserk and the Band of the Hawk” uscirà, sia in formato fisico sia in versione digitale, per PlayStation 4 e, solo in versione digitale, per PlayStation 3, PlayStation Vita e PC. Durante il Tokyo Game Show 2016 Koei Tecmo ha anche annunciato che “Berserk and the Band of the Hawk” sarà disponibile in Europa dal 24 febbraio (il gioco non arriverà quindi “in autunno” come dichiarato precedentemente) e ha presentato un nuovo trailer, che trovate qua sotto.

“Berserk” è uno dei miei fumetti preferiti (e, considerando il suo primo episodio pilota, ha la stessa mia età) e sono contento di vedere che Koei Tecmo ha scelto di mantenere tutta la cruda violenza dell’opera originale in “Berserk and the Band of the Hawk” e di dare al gioco un gameplay che non si limiti a riprendere quello della serie “Dinasty Warriors” ma che segua la narrazione e le abilità dei personaggi del fumetto. Avremo, per esempio, i tipici scontri “uno contro mille” della serie “Dinasty Warriors” (scontri non rari in “Berserk”), ma la struttura delle missioni non si baserà su conqusta e difesa delle basi e su scontri tra eserciti.

Potrebbe piacerti anche