Final Fantasy 15 arriva agli Abbey Road Studios per un concerto

“Final Fantasy 15” incontra la London Philharmonic Orchestra e le musiche della compositrice Yoko Shimomura (“Kingdom Hearts”, “Street Fighter 2”) in un concerto che si terrà il 7 settembre alle otto di sera, secondo il fuso orario italiano, agli Abbey Road Studios. Tutto un altro genere di Fab Four. Durante il concerto, che durerà un’ora, la London Philharmonic Orchestra eseguirà dal vivo le musiche della colonna sonora di “Final Fantasy 15”, tra cui alcuni brani ancora mai diffusi, mentre Yoko Shimomura parlerà del lavoro sulle musiche e commenterà i vari brani.

Il concerto verrà trasmesso in diretta da Studio One sul canale YouTube di Final Fantasy 15 e sul canale Twitch di Square Enix e verrà interamente caricato su YouTube appena dopo lo spettacolo. Questa iniziativa di Square Enix fa parte della sua nuova strategia, davvero globale, per promuovere “Final Fantasy 15”, un titolo non più pensato per il mercato giapponese (in cui il videogioco per console è in decadenza) ma per i videogiocatori di tutto il mondo. Un titolo con chiare influenze dal videogioco di ruolo d’azione open-world occidentale seppur, ancora, con l’attenzione alla trama e alla direzione narrativa tipica di un “Final Fantasy” e senza la libertà di open-world sandbox come “Fallout 4”. Per esempio, non potremo mettere sotto i pedoni mentre guidiamo l’auto.

Alla colonna sonora di “Final Fantasy 15” ha partecipato anche Florence + The Machine, registrando tre bani tra cui una cover di “Stand By Me”. Il lavoro di Florence + The Machine per “Final Fantasy 15”, di cui ho parlato in questo articolo, può essere trovato su Spotify, e “Final Fantasy 15” uscirà il 29 novembre per Xbox One e PlayStation 4, ultima occasione che Square Enix dà alla serie di “Final Fantasy” su console prima di spostarla definitivamente sui soli dispositivi mobili.

Potrebbe piacerti anche