Google Pixel e Pixel XL avranno certificazione IP53?

La presenza di una scocca resistente all’acqua e alla polvere è ormai divenuta un must per tutti gli smartphone più blasonati, o meglio, per tutti quegli smartphone che ambiscono a conquistare una fascia alta di mercato. Tanto per citare un paio di esempi, infatti, risulta che sia Galaxy S7, sia Note 7 e sia iPhone 7 abbiano deciso di far propria questa caratteristica. E alla luce di tutto ciò, Google poteva forse starsene con le mani in mano?

Sembra a questo proposito che i nuovi Google Pixel e Pixel XL che verranno lanciati il prossimo 4 ottobre, faranno propria anche questa caratteristica. In particolare, si parla per entrambi di una certificazione IP53 che però non è da confondere con la IP68.

La IP53 garantisce “soltanto” una protezione dalla polvere e dalla pioggia, pertanto se da una parte i granelli più fini possono comunque riuscire a oltrepassare, dall’altra la protezione dalla pioggia non assicura certo che lo smartphone resista anche alle immersioni o ai gettiti d’acqua! Insomma, i nuovi Google Pixel potrebbero fare propria una certificazione senz’altro interessante, ma in ogni caso di fascia inferiore rispetto alla IP68 sfoggiata dai top di gamma del momento.

In fondo, anche HTC 10 ha la certificazione IP53. E il fatto stesso che i Google Pixel siano prodotti con la collaborazione di HTC, non cade mica per caso!

via

Potrebbe piacerti anche