Immersione in acqua: iPhone 7 batte Galaxy S7

Una delle novità di maggior rilievo introdotte da Apple a bordo dei nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus riguarda senza ombra di dubbio la certificazione IP67, vale a dire quel tipo di certificazione che dà garanzia di resistenza sia al contatto che all’immersione in acqua (in questo caso si parla di una resistenza protratta fino a 30 minuti di tempo e fino a un metro di profondità). Si tratta di una novità molto interessante per Apple, ma che per il comparto Android tanto novità non è.

In ogni caso, molti utenti hanno voluto mettere a confronto le capacità di resistenza all’acqua degli iPhone paragonandole a quelle fatte proprie da Galaxy S7 (il quale ha una certificazione IP68). E alla luce di queste prove, chi sarà riuscito a spuntarla?

In un primo momento i due se la battono davvero alla grande e danno quindi prova dell’effettivo funzionamento delle rispettive certificazioni.

Il problema sorge però quando i tester provano a spingersi oltre, immergendo i telefoni oltre i 10 metri di profondità: in questo caso Galaxy S7 muore in un battibaleno, mentre iPhone 7, pur mostrando segnali di vera insofferenza (acqua sotto al vetro, tasto Home che prende il volo e malfunzionamenti vari), riesce comunque a rimanere in vita. Si può quindi dire che Apple batte Samsung?

Potrebbe piacerti anche