iPhone 7 batte iPhone 6s nel drop test

iPhone 7 è stato lanciato con un design molto elegante il cui dettaglio che più lo differenzia dal suo predecessore iPhone 6s è la posizione delle bande in plastica per la ricezione del segnale dell’antenna, spostate lungo i bordi della scocca. Ma la sua qualità costruttiva sarà buona o la casa produttrice di Cupertino si è focalizzata solamente sul fornire la migliore estetica per eleganza?

Al fine di comprendere ciò è stato effettuato un drop test su Apple iPhone 7 dallo staff del famoso canale YouTube PhoneBuff. Per chi non lo sapesse un drop test consiste nel far cadere un dispositivo per verificare quanto resiste prima di non funzionare più in modo definitivo. Il test è stato effettuato in comparativa con il predecessore iPhone 6s con un design realizzato interamente in alluminio serie 7000, ed i risultati sono stati ottimi.

Dal drop test è emerso che Apple iPhone 7 è più resistente rispetto al suo predecessore. Questo dispositivo ha infatti smesso di essere funzionante dopo ben 8 cadute, mentre Apple iPhone 6s si è fermato a sole 5 cadute. Secondo il canale YouTube sopra citato, il nuovo melafonino di casa Apple è al quinto posto fra gli smartphone più resistenti del mondo. Al primo posto c’è lo smartphone rugged Samsung Galaxy S7 Active, seguito a ruota da Lenovo Moto Z Force, HTC 10 e l’ultimo phablet top di gamma di Samsung, il Galaxy Note 7.

via

Potrebbe piacerti anche