iPhone 8, Apple pronta alla rivoluzione: ecco cosa aspettarsi

Non è ancora arrivato sul mercato iPhone 7, che già si comincia a parlare della generazione successiva! Sulle pagine del New York Times si legge infatti di un’anticipazione riguardante nientemeno che iPhone 8, il top di gamma che Apple presenterà soltanto il prossimo anno (nel settembre 2017) e che segnerà i 10 anni di vita della gamma iPhone. Ma esattamente, cosa è stato scritto dal quotidiano statunitense?

Secondo l’indiscrezione, iPhone 8 sarà equipaggiato prima di tutto di un display edge-to-edge che dovrebbe permettergli di ampliare la superficie d’uso del dispositivo eliminando le larghe cornici superiori e inferiori che hanno contraddistinto anche le generazioni più recenti del telefono. In pratica, l’ipotesi è che iPhone 8 finirà col diventare sempre più simile ai tanti design che ormai da un paio di anni circolano nell’universo Android.

Ma c’è di più. Oltre alla rivoluzione del design, dei considerevoli cambiamenti dovrebbero riguardare anche il tasto fisico centrale che da “fisico” diventerà “virtuale”: in pratica il futuro tasto Home verrà gestito quasi interamente da un punto di vista software e, naturalmente, implementerà il supporto al Touch ID di cui oramai non si può più fare a meno.

Il New York Times parla poi di ricarica wireless, di scanner dell’iride, di un pannello OLED e di altre cose ancora. Di elementi, insomma, che se per Apple sono “rivoluzionari”, per Android rappresentano ormai pura ordinarietà.

Potrebbe piacerti anche