Lenovo K6: nuova serie annunciata all’IFA 2016

All’evento di Berlino IFA 2016 è stata annunciata una nuova serie di smartphone: i Lenovo K6. Siamo alla seconda generazione di successori del K4 Note, uno degli smartphone che ha fatto più successo in Asia per il suo ottimo rapporto qualità prezzo. Per questo motivo questi device, che sono di fascia media, potrebbero essere un acquisto molto interessante per chi ha poco budget. I device sono esteticamente molto simili alla serie Redmi di Xiaomi, con dei design realizzati completamente in metallo e stondati ai lati.

La serie è composta da tre dispositivi: Lenovo K6, K6 Power e K6 Note. I primi due hanno entrambi uno schermo da 5 pollici di diagonale che visualizza a video con una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Il processore è un octa core Qualcomm Snapdragon 430 da 1,5 Ghz di frequenza, mentre per quanto riguarda la memoria RAM e lo storage ci sono diverse configurazioni che vanno da 2 e 16 GB a 3 e 32 GB.

Le fotocamere hanno rispettivamente delle risoluzioni di 13 ed 8 Megapixel, mentre la batteria è l’unica differenza tra i due: abbiamo rispettivamente 3000 e 4000 mAh di capacità. Lenovo K6 Note si differenzia invece per avere uno schermo da 5,5 pollici in risoluzione Full HD ed un comparto hardware più potente grazie alla presenza di 4 GB di memoria RAM. La fotocamera aumenta a 16 Megapixel, mentre la batteria è da 4000 mAh. Il rilascio è previsto anche in Europa.

via

Potrebbe piacerti anche