Pokémon GO Plus: prezzo, funzionamento e uscita

Pokémon GO Plus è una periferica Nintendo pensata per interagire con “Pokémon GO” di Niantic permettendo di catturare Pokémon senza dover guardare continuamente lo smartphone. In questo senso, Pokémon GO Plus permetterà di giocare a “Pokémon GO” nel modo in cui il gioco è stato inizialmente pensato: come occasione per muoversi e per scoprire posti nuovi e non come occasione per attraversare la strada fuori dalle strisce senza guardare scontrandosi con un tir.

Pokémon GO Plus si connetterà ai dispositivi iOS e Android tramite Bluetooth e mi avviserà della presenza di Pokémon vibrando e illuminandosi di verde. I Pokémon così individuati potranno essere catturati semplicemente premendo il pulsante del Pokémon GO Plus, che lancerà una Poké Ball e, se la cattura andrà a buon fine, lampeggerà e vibrerà. Sottolineo che catturare i Pokémon in questo modo consumerà Poké Ball, e che probabilmente ne consumerà di più della cattura normale (quando posso sfruttare i lanci speciali per aumentare le possibilità di cattura). E attenzione: Pokémon GO Plus tratta in modo diverso Pokémon selvatici normali e Pokémon attratti dagli Aromi, e questi ultimi non vengono segnalati.

Pokémon GO Plus mi avviserà anche quando mi troverò vicino a un PokéStop, vibrando e illuminandosi di blu, e anche in questo caso potrò interagire con il luogo semplicemente premendo il pulsante del dispositivo. Inoltre, sarà possibile usare Pokémon GO Plus lasciando “Pokémon GO” in background sullo smartphone, ma considerate che così facendo il gioco non registrerà le distanze percorse e, quindi, non permetterà di far schiudere uova o di sfruttare la meccanica del Compagno Pokémon che sarà introdotta in futuro. Pokémon GO Plus sarà disponibile in Europa dal 16 settembre ed è già possibile pre-acquistarlo a €39,99. Sì è decisamente costoso: vi comprate un videogioco fatto bene con questi soldi.

Potrebbe piacerti anche